Militi volontari

I militi della Pubblica Assistenza

Militi volontari

Si tratta di volontari del soccorso sanitario, che mettono a disposizione il loro tempo e la loro competenza, per fornire un supporto nei casi di emergenza, trasporti sanitari, pronto soccorso, protezione civile, e servizi di onoranze funebri.

Il termine milite volontario nasce agli inizi del Novecento, periodo in cui è attiva già la ASP Pubblica Assistenza della Spezia, ed è stato tramandato fino ad oggi per caratterizzare l’attività di intervento volontario sugli automezzi e nei servizi dell’azienda di assistenza sanitaria. Le prestazioni sono spontanee, gratuiti e continuative al fine di fornire un servizio di solidarietà sociale e morale a tutti i cittadini di La Spezia.

A.S.P.

PUBBLICA ASSISTENZA DELLA SPEZIA

Anno di fondazione 1889

AGEVOLAZIONI AI SOCI